Radiologia Odontoiatrica Digitale
Questa nuova tecnica, per la sua completezza e precisione, è determinante nella programmazione di interventi di implantologia
RIETI
ROMA
PASSO CORESE
0746 270115
065 3099175
0765 487401
Radiologia Odontoiatrica Digitale 3D
Grazie alla radiologia odontoiatrica digitale 3D, i nostri pazienti possono sottoporsi direttamente presso il nostro ambulatorio, ad una corretta valutazione pre-operatoria dei volumi ossei, con notevole risparmio di tempo e denaro e riducendo la dose di radiazioni, rispetto ai sistemi TAC convenzionali.
Dunque, attraverso l’esame radiografico è possibile comprendere meglio il quadro clinico del paziente con l’obiettivo di formulare una diagnosi e un piano terapeutico più adeguato.
Persino gli individui rimasti totalmente privi di denti possono ristabilire la funzione di una intera arcata dentale attraverso l’implantologia, e se le condizioni cliniche sono favorevoli, si possono avere denti fissi già a poche ore dall’intervento.
È anche possibile migliorare la stabilità di protesi totali rimovibili mediante l’implantologia dentale, con un grande miglioramento della qualità della vita del paziente.
Ortopanoramica delle arcate dentarie
L’ortopanoramica dentale digitale, più propriamente detta ortopantomografia e chiamata anche radiografia panoramica delle arcate dentarie, è una tecnica radiologica odontoiatrica che permette la riproduzione dell’immagine delle arcate dentali superiori e inferiori, dei denti, della mascella e della mandibola.
L’ortopantomografia delle arcate dentarie è un esame radiografico fondamentale per ottenere un quadro clinico completo dello stato della bocca prima di un trattamento odontoiatrico.
L’ortopanoramica delle arcate dentarie digitale è indispensabile anche per valutare lo stato della dentizione nei pazienti in età di sviluppo e per individuare eventuali problematiche come ad esempio malformazioni dentarie, lesioni ossee, infiammazioni e cisti dentali.