google-site-verification=BJatGdhH4SbeGDvsSvdC44QYrzIjb04hc9o_3rT4TG8

Impianti Dentali

La perdita di uno o più denti può essere facilmente rimpiazzata mediante le moderne tecniche implantologiche. L’ implantologia dentale consiste nell’inserimento di viti in titanio all’interno dei mascellari.

RIETI

ROMA

PASSO CORESE

0746 270115

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali sono radici artificiali che permettono la sostituzione di uno o più denti

Il loro utilizzo è da tempo documentato clinicamente e rappresentano una scelta ideale per i pazienti che hanno perso uno o più denti a causa della malattia parodontale a causa di carie, traumi o altri motivi, per esempio gli impianti dentali possono essere usati anche per ripristinare denti mancanti fin dalla nascita o in concomitanza di un trattamento ortodontico.

In quali casi è utile l’impianto dentale?

Grazie all’implantologia dentale, una semplice vite può ridarti davvero il piacere di mangiare, di stare con gli amici, con la tua famiglia, di uscire di casa e mostrare il tuo sorriso senza alcun imbarazzo, in una sola parola ridarti la gioia di vivere!

Nei nostri studi odontoiatrici di Roma Talenti, Passo Corese e Rieti promuoviamo da tempo una riabilitazione implanto-protesica etica, perché utilizziamo esclusivamente materiali dal più elevato standard qualitativo, pur mantenendo costi accessibili.

Tecniche di implantologia dentale

Impianti dentali in titanio

La tecnica implantare consiste nell’inserire viti in titanio nell’osso ed attendere la loro osteointegrazione (ossia integrarsi fisicamente e funzionalmente con l’osso circostante).

Se manca un solo dente, l’impianto dentale va a ripristinare la radice del dente perso e la sua corona.

Oltre ad avere la funzione di un dente naturale, un impianto dentale sostituisce un dente senza sacrificare la salute dei denti vicini. Il trattamento per la perdita di un dente singolo in passato richiedeva che i denti adiacenti, anche se integri, fossero “limati” per potere sostenere il cosiddetto “ponte”, che veniva cementato su di loro.

Tecniche di innesto e rigenerazione ossea

Ad oggi, l’uso di tecniche implantari avanzate e minimamente invasive, ci consente di ripristinare un singolo dente o più denti, evitando di compromettere quelli adiacenti sani. permettono di aumentare la volumetria ossea dei mascellari, nei casi in cui i siti destinati agli impianti non siano ottimali. Questo avviene mediante tecniche di innesto e rigenerazione ossea.

Piezochirurgia Odontoiatrica

Infine, l’utilizzo della piezochirurgia (chirurgia ad ultrasuoni) permette di minimizzare la sintomatologia post-operatoria del paziente.

Protesi totali dentali su impianti

Allo stesso modo, è possibile sostituire diversi denti, o addirittura un’intera arcata dentale attraverso ponti, o protesi totali dentali ancorati su impianti.

Nella parte mascellare superiore è così possibile avere protesi totali dentali fisse su impianti, prive del “palato” in resina.

Oggi i tempi necessari per una riabilitazione con impianti dentali completa, si sono enormemente ridotti.

 

Anche in situazioni in cui tutti i denti siano mancanti o debbano essere estratti, è possibile che il paziente riceva una protesi fissa dentale su impianti nel giorno stesso dell’operazione (implantologia a carico immediato), purché le condizioni anatomiche siano adeguate e lo consentano.

Disponiamo anche di svariate tecniche che, anche in caso di poco osso, permettono di aumentare la volumetria ossea dei mascellari, nei casi in cui i siti destinati agli impianti non siano ottimali.

 

Questo avviene mediante tecniche di innesto e rigenerazione ossea.

L’utilizzo della piezochirurgia odontoiatrica (chirurgia ad ultrasuoni) permette di minimizzare la sintomatologia post-operatoria del paziente.

I Nostri Studi Odontoiatrici

Roma

Via Emilio Praga, 14

00137 Roma (RM)

06 53099175

Rieti

Viale  Emilio Maraini, 106

02100 Rieti (RI)

0746 270115

Passo Corese

Via XXIV Maggio, 135

02032 Passo Corese (RI)

0765 487401

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA

ROMA

RIETI

PASSO CORESE

© 2020 by Pegasus Consulting Web Service. 

  • Facebook
  • Instagram

Dott. RAFFAELE PAPA

Medico odontoiatra specializzato in implantologia e parodontologia, il Dottor Raffaele Papa si è laureato con lode presso l’Università dell’Aquila e ha successivamente conseguito master e percorsi di specializzazione sia in Italia che in Svezia e Danimarca.

DENTISTA RIETI

SMILE CLASS MANAGEMENT SRL

Viale Maraini 106, Rieti
Direttore Sanitario Dott. Raffaele Papa
Aut. Reg. G12504 del 27/10/2020
Iscrizione Albo Odontoiatri Rieti Nr. 125
P.IVA 15628651000

       0746 270115

DENTISTA PASSO CORESE

SMILE CLASS MANAGEMENT SRL

Via XXIV Maggio 135, Passo Corese
Direttore Sanitario Dott. Raffaele Papa
Aut. Reg. G11693 del 09/10/2020
Iscrizione Albo Odontoiatri Rieti Nr. 125
P.IVA 15628651000

       0765 487401

DENTISTA ROMA

Studio Odontoiatrico Dott. Raffaele Papa
Via Emilio Praga 14, Roma
Iscrizione Albo Odontoiatri Rieti Nr. 125
P.IVA 01059470573

       065 3099175