top of page

centro unico di prenotazione

TEL. 06/56548983

COSTO DELL'APPARECCHIO PER I DENTI: ECCO DA COSA DIPENDE

Aggiornamento: 24 ott 2022

Quali sono le voci di costo per gli apparecchi dentali?


Il costo dell' allineamento dentale moderno- ortodonzia

Spesso si generalizza sui costi degli apparecchi per i denti; quando in realtà sono molti i fattori che determinano notevoli differenze. Iniziamo ad analizzare quali sono le principali voci di costo:

L’apparecchio in sé Il dentista può consigliare diverse tipologie, in base a considerazioni funzionali (la correzione del problema ortodontico) ed estetiche.

Esistono infatti apparecchi: fissi, mobili, linguali (interni) e mascherine o allineatori trasparenti Durata del trattamento ortodontico Si fa riferimento a tutto il lavoro di diagnosi, programmazione e controllo durante l’intera terapia che può variare da mesi a diversi anni.

In altre parole il dentista deve valutare il problema di disallineamento o malocclusione dentale e trovare la migliore soluzione per risolverlo. Una volta installato l’apparecchio, sono necessarie visite di controllo periodiche, solitamente ogni 1-2 mesi. In tal modo lo specialista può controllare il corretto funzionamento della terapia. Il costo dell’apparecchio dell' allineamento dentale con mascherine Attraverso le mascherine trasparenti mobili, il trattamento ortodontico mira a risolvere sia il problema funzionale che quello estetico. Grazie all’ortodonzia invisibile vengono infatti risolti casi di disallineamento o mal occlusioni seppur complicate, senza dare nell’occhio. Nei casi più semplici si può risolvere il problema in poche settimane i, con costi che si aggirano intorno ai 1400-2000 Euro circa Per i casi più complessi, in cui la terapia richiede fino a 24 mesi e oltre, il costo ha una ampia variabilità in base alla difficoltà e la durata del caso. Nei casi più complessi viene garantita al paziente la possibilità di re- intervenire per delle eventuali piccole correzioni sul risultato per un periodo di 5 anni Nelle nostre strutture viene offerta la possibilità di una valutazione del caso, con una accurata ricostruzione in 3D di quello che sarà il risultato a fine trattamento. Le impronte delle arcate sono acquisite mediante sistemi di impronta digitale con scanner intraorali. Dott. Raffaele Papa- Innovazioni Digitali in Medicina Dentale e Chirurgia Dentale Avanzata

2.547 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page